[:it]

I saldi autunno inverno sono iniziati e con loro lo stress e le code nei negozi. In questo articolo ti svelerò le 5 regole fondamentali per goderti lo shopping pienamente, evitando di conseguenza i tanto temuti acquisti sbagliati!

Gennaio 2018, la data che attendevi con ansia è arrivata e finalmente quell’ articolo tanto ammirato attraverso le vetrine (che nessuno ti ha donato per Natale), può essere tuo, senza spendere una fortuna. Sono sicura però che la tua caccia durante i saldi non terminerà li…il tuo cuore (e il portafoglio) sarà rapito da tanti altri articoli che scoprirai improvvisamente di volere a tutti i costi!! Proprio per questo motivo, vorrei renderti lo shopping meno stressante e più producente, svelandoti le 5 regole fondamentali per affrontare i tanto attesi saldi. L’obbiettivo principale? Rendere i tuoi acquisti dei grandi investimenti!

  1. Prova qualsiasi cosa

Saldi autunno inverno prova tutto

Code chilometriche ai camerini, la tua migliore amica che ti aspetta per l’happy hour, clienti nel tuo stesso negozio che corrono come impazzite e tu non desideri altro che uscire di li con quell’abito magnifico che hai notato sul manichino, ma….non hai assolutamente voglia di provarlo!!!

Beh, sappi che se non sarà la tua taglia o se non vestirà come immaginavi, il tempo che perderai quando dovrai renderlo ti farà rimpiangere di aver schivato la coda ai camerini. 

Senza contare ovviamente che quando farai il reso le taglie potrebbero essere ormai finite e con loro anche l’immagine di te stessa avvolta da quel magnifico abito.

Morale? PROVA sempre T U T T O.

  1. Anche il lusso va in saldo

saldi autunno inverno: anche il lusso va in saldo

Si, hai letto bene, anche i brand di alta moda vanno in saldo. Ovviamente farai fatica a trovare la borsa o la scarpa evergreen, ma potresti trovare quell’accessorio o quell’abito di cui ti eri perdutamente innamorata scontato fino al 50%. Visita il mio articolo dedicato ai saldi Luxury, dove scoprirai i migliori e commerce di lusso.

  1. Non cedere all shopping compulsivo

saldi autunno inverno : no all'acquisto sbagliato

Con i saldi tutto sembra possibile, gli acquisti si moltiplicano e tutto diventa più accessibile e di conseguenza molto più appetibile. Ma questo non significa che bisogna acquistare qualsiasi cosa ci capiti sotto il naso solamente perché è scontata al 50%.

saldi autunno inverno : non acquistare tutto ciò che vedi

 

I saldi sono il momento perfetto per acquistare ciò che abbiamo tanto desiderato o che non abbiamo nel nostro guardaroba. Perciò prima di acquistare qualsiasi abito/accessorio rifletti; nel tuo armadio esiste già un pezzo simile? Lo puoi abbinare facilmente? E’ un colore che sfrutteresti?

Queste sono le domande che ti devi fare prima di ogni acquisto.

  1. Studia il tuo armadio

saldi autunno inverno : parti dal tuo guardaroba

Prima di buttarti nella corsa ai saldi e all’acquisto smart, fermati ed osserva il tuo guardaroba. Cerca di stilare una lista (si, come la lista della spesa, ma i pomodori non saranno contemplati 😉 ) cosa ti manca? hai un paio di pantaloni che non sai mai come abbinare? Hai acquistato tempo fa un abito ma non hai le scarpe giuste?

In questo modo, avrai ben chiaro cosa ti manca e lo shopping diventerà  non solo proficuo in termini economici ma anche in termini di funzionalità.

  1. Le influencer ti vogliono bene

saldi autunno inverno : le influenze sono tue amiche

Stai per trascorrere la tua giornata di shopping durante i saldi ma non hai ben chiaro cosa vuoi davvero? Ricordati che i social ed internet sono tuoi amici! Perciò, prima di imbatterti nello shopping sfrenato, fai delle ricerche. Le influencer e i social ti possono facilmente aiutare. Ci sono diversi profili Instagram che raggruppano diverse fashion blogger e influencer, come streetstylegallery, fashioninpills, e ovviamente la mia pagina 😉  da cui puoi prendere spunto rendendo i tuoi outfit studiati e mai banali. Oppure, se ne adori una in particolare, sfoglia le sue foto e prova a rendere tuoi quei look così dannatamente perfetti!

Questi sono i 5 trucchi per affrontare il periodo saldi senza stress e senza acquisti sbagliati. Fammi sapere nei commenti quali sono le tue regole per affrontare i saldi al meglio.

Ti ricordo che per qualsiasi info riguardo i miei servizi puoi contattarmi telefonicamente o scrivermi su WhatsApp al n.392 6210227 o tramite email [email protected]

Un’abbraccio.

Alexandra

 [:]