La festa della mamma si avvicina, e tu sei sempre in ritardo con il regalo? Non ti preoccupare, affidati ai miei consigli e vedrai che apprezzerà il tuo pensiero. D’altronde, l’importanza è il pensiero non il regalo..FORSE
In questi ultimi anni, la figura della mamma si è rinnovata, ora è una donna multitasking, una donna che non si ferma mai, sempre di corsa, con lo smart phone fra le mani, mille idee per la testa e tante preoccupazioni. Tra pochi giorni, si celebra la festa della mamma, e i figli si trovano nel panico più totale nel cercare un regalo appropriato ed azzeccato. Ma perché noi figli ci troviamo sempre impreparati e dubbiosi, quando si tratta di fare un regalo alla propria mamma? L’unico motivo che riesco a dare a tutti questi dubbi, è che vorremmo regalarle qualcosa di unico, qualcosa che riesca a farle capire quanto è importante per noi. Sai, il problema è proprio questo, nessun oggetto riuscirà mai ad identificare il bene che gli vuoi. Questo perché un regalo materiale, è sempre facile e veloce da acquistare, mentre regalare il nostro tempo è molto più complicato. Vuoi sapere una cosa? Ancora oggi, accompagno i miei regali con una semplice ma significativa lettera. Magari ti sembrerà banale, ma io penso che il tempo che ho dedicato nel cercare le parole giuste, per farle comprendere la sua importanza, è più fondamentale rispetto al tempo dedicato all’acquisto del regalo. Ecco, dopo tutto questa sdolcinatezza, veniamo a noi. Ora sai che per me, il regalo più bello che gli puoi fare è qualcosa fatto da te, utilizzando il tuo tempo libero, la tua fantasia, la tua creatività. Puoi anche scegliere di fargli qualcosa con le tue mani, cliccando qui, puoi trovare degli esempi molto carini. Mentre, se vuoi regalarle qualcosa di non banale e scontato, qualcosa che gli può venire utile, puoi scegliere tra queste 10 idee originali (ricorda sempre di scrivere, almeno, il biglietto)!
1. UN EXPERIENCE:
In commercio, puoi trovare qualsiasi tipo di pacchetto, dall’esperienza adrenalinica alla giornata in relax. Mentre se vuoi qualcosa di diverso, qualcosa di originale e non così commercializzato, puoi visitare la pagina di Svanilla.it nella sezione experience, vi sono proposte alternative ed esclusive, come l’esperienza sensoriale tra personalità ed eleganza in una azienda vitivinicola.
2. OCCHIALI PER DUE
Non so se segui Alice Campello, la fashion blogger torinese che presto convolerà a nozze con il calciatore Alvaro Morata; in ogni caso ha consigliato a tutte le sue followers, l’acquisto di un paio di occhiali (che a sua volta ha regalato alla sua mamma)del famoso brand Hawkers, che fra l’altro propone un codice di sconto del 30%, sull’acquisto di un prodotto Mum essential. In più tramite il loro prezzo accessibile e modesto, potrai pensare di acquistarne 2 paia: uno per la mamma e uno per te.
3. UN GIOIELLO – PANDORA
Molti brand, dedicano una collezione alla festa della mamma, e uno di questi è Pandora. Un brand che io personalmente adoro. Attraverso le sue creazioni, i suoi ciondoli, puoi personalizzare il tuo gioiello sia che si tratti di una collana, sia che si tratti un braccialetto. E con la festa della mamma alle porte, ha creato una collezione completamente dedicata a lei, per dirgli GRAZIE. Inoltre, sempre in questo periodo, con l’acquisto minimo di € 99, ti regala il suo portagioie.
4. UN LIBRO – PER LA MAMMA CHE LEGGE
La tua mamma ha sempre adorato la lettura, i libri? Allora non puoi farti sfuggire il libro dedicato a lei e ai suoi cambiamenti: Mamma, femminile plurale di Maria Letizia Verri. Un libro che la definisce unica, piena di emozioni, dubbi e certezze.
5. MAMMA TECNOLOGICA
Hai una mamma con il telefono sempre fra le mani? Fa parte di quelle mamme social e sempre online su WhatsApp? Allora non potrà fare a meno di una cover per il suo caro amico smartphone. E non intendo, le solite cover anonime, ma una cover che parli di te o del vostro rapporto, magari una cover personalizzata con una frase o una vostra foto o con tante piccole vostre foto. Un’idea originale e di cuore, la puoi trovare su fotoregali.it.
6. MAMMA E LA NAILART
Se la tua mamma è una fanatica della Nail Art, puoi scegliere l’originale cofanetto di FABY in collaborazione con the Blonde Salad, il lifestyle magazine di Chiara Ferragni. Anche se tua mamma non segue Fashion blog & co. non potrà non conoscere Chiara, soprattutto dopo che è stata protagonista della proposta di matrimonio perfetta, capace di far piangere anche il più insensibile, e di cui tutte noi siamo invidiose, bravo Fedez.
7. UN PROFUMO DEDICATO ALLA FESTA DELLA MAMMA
Se sei indeciso fra un profumo o un mazzo di fiori, non puoi non prendere in considerazione l’idea di unirli, e in questo caso ti consiglio di optare per il nuovo profumo di Kenzo, Flower. Un packaging dedicato al papavero, una profumazione delicata e unica che crea un fiorito sensuale e moderno. Lo puoi trovare sul sito di Pinalli.
8. MAMMA FASHION
Se invece la vostra mamma è sempre sintonizzata sulle ultime novità in fatto di moda, un’idea davvero carina è nuova la T-Shirt di Trussardi in collaborazione con Doppia Difesa (Onlus che combatte le violenze sulle donne). Se poi pensiamo che la maggior parte delle mamme vorrebbe essere un po’ Michelle Hunziker, sia per il suo stato fisico sia per il suo carisma, il regalo diventa doppiamente appropriato e da non perdere visto che è un’edizione limitata, (hai tempo fino al 30 giugno). La potete ordinare sul sito ufficiale di trussardi
9. MAMMA CUOCA
Un’idea davvero originale che puoi regalare alla tua mamma è uno chef a domicilio. Tramite il sito cuocoacasamia.it, potrai recapitare uno chef direttamente a casa della tua mamma. Un’idea innovativa che sarà apprezzata sia dalla mamma che ama stare ai fornelli, sia dalla mamma che è una vera frana in cucina.
10. MAMMA IN CARRIERA
La tua mamma è sempre fuori casa a pranzo e ogni sera si prepara il suo luchbox per il giorno dopo? Perfetto, non potrà che apprezzare tantissimo questo regalo: una lunchbox in silicone, per essere trendy anche a lavoro. Lo puoi acquistare sul sito troppotogo.it
10. MAMMA CHE NON HA MAI TEMPO
Se la tua mamma è sempre di corsa, e non ha mai tempo da dedicare a se stessa, puoi scegliere le nostre Gift Card. Un regalo che non sarà sicuramente scontato, ma al contrario le farà vivere un’esperienza unica ed esclusiva da far invidia a tutte le sue amiche! Contattaci per ulteriori info e/o prenotazioni! Ora non puoi che correre ad acquistare il regalo perfetto per la tua mamma. Ti dico solo una cosa, se sceglierai uno dei regali elencati, preparati al suo viso compiaciuto!! Ah, quasi dimenticavo, W LA MAMMA!
Io purtroppo, sono lontana da mia madre 800 km per motivi di lavoro. Ho pensato a diverse idee, alla fine ho optato per un classico mazzo di fiori, anche perchè i fiori sono una delle passioni più grandi di mia madre. Ho acquistato un cestino di ortensie su https://www.lafiorista.it . Spero di riuscire ad avvicinarmi a casa, ai miei affetti.